Notizie

Eletto il nuovo Consiglio Direttivo Assogi

11 Giugno 2024

L’Assemblea Nazionale degli associati del Consorzio, che si è tenuta a Bologna il 28 maggio scorso, ha deliberato sul bilancio e rinnovato le cariche del Consiglio Direttivo. Dopo diversi mandati a partire dal 2005, l’Ing. Erino Smargiassi ha deciso di non ripresentare la propria candidatura come Presidente: un percorso, quello da lui guidato, che ha visto Assogi crescere e consolidarsi, affermandosi nel mercato del food service equipment e presso i fornitori, con sempre più riconosciuta credibilità.

Il nuovo Consiglio Direttivo eletto si rinnova nello spirito della continuità di visione e obiettivi, con il neo-eletto Presidente Vito Matarrese (prima vice-presidente, di Matarrese srl), il vice-presidente Gianni Lievore (di Extra Cooking Systems di Thiene, Vicenza), i consiglieri Roberto Moro (di For Tecno Service di Padova), Salvatore Scozia (di Ma.Gi.S. Group di Catanzaro) e Leonardo Picchiarelli (di LR Forniture di Perugia).

Tra i progetti più rilevanti pronti al lancio in queste settimane, spiccano lo sviluppo del sistema lavaggio Optimum, l’evoluzione del brand Qucino e il progetto “Pillole di Business Management”. Mentre prosegue la formazione interna agli associati sul tema della gestione d’impresa, a cura dell’esperto e consulente esterno Giacomo Pini, con l’obiettivo di supportare i clienti non solo dal punto di vista progettuale, tecnico e di assistenza, ma anche dal punto di vista del business, il progetto evolve ora anche verso l’esterno, attraverso la comunicazione digitale: una serie di video-pillole saranno infatti disponibili per tutti i professionisti del settore sui canali Assogi a partire dal mese di giugno.