Sostenibilità ambientale

Le scelte green di Assogi

Assogi e tutte le sue aziende consorziate attuano una seria politica aziendale di rispetto dell’ambiente e dello sviluppo sostenibile, attraverso molteplici attività e iniziative:

Assogi e tutte le sue aziende consorziate attuano una seria politica aziendale di rispetto dell’ambiente e dello sviluppo sostenibile, attraverso molteplici attività e iniziative:

Oltre che nel pieno rispetto delle normative di legge in tema green e di sicurezza, tutte le aziende associate svolgono la propria attività adottando ogni misura finalizzata a ridurre l’impatto ambientale. Si impegnano a porre in essere iniziative volte a sensibilizzare clienti, partner commerciali e collaboratori sull’importanza del rispetto per l’ambiente e del risparmio energetico.

Nella quasi totalità delle attrezzature di refrigerazione proposte viene utilizzato il gas naturale R290 (propano) in ridotte quantità, per garantire classe energetica ed efficienza superiori, oltre che una riduzione notevole dei consumi e dell’impatto ambientale.

Gli usati e gli imballi recuperati su richiesta e non riutilizzabili, vengono smaltiti secondo normativa e relative filiere autorizzate.

Diverse attrezzature di conservazione sono disponibili con dispositivo ad ozono all’interno della camera, per eliminare la carica microbica presente nell’aria e sulle superfici interne, per distruggere gli odori, controllare efficacemente la formazione di muffe, batteri, funghi, lieviti, pollini e acari, eliminare i virus presenti nei cibi e nelle bevande, aumentare la shelf-life del prodotto e ridurre sprechi.

La carta utilizzata per la realizzazione di documentazione commerciale o tecnica è certificata FSC, a garanzia che la materia prima utilizzata provenga solamente da foreste nelle quali sono rispettati rigorosi standard ambientali, sociali ed economici, assicurando la massima tutela delle risorse ambientali e dei diritti delle popolazioni locali.