Notizie

15-16 Settembre Assogi sponsor di Sweety of Milano

12 Settembre 2018

Un altro passo avanti nella collaborazione tra Consorzio Assogi e il gruppo Italian Gourmet!
Assogi sarà infatti sponsor della manifestazione Sweety, il più grande evento dedicato alla pasticceria, e si occuperà dell’allestimento degli spazi in cui verranno realizzati eventi e demo.

Il 15 e 16 settembre al Palazzo delle Stelline di Milano torna il fine settimana più dolce dell’anno: “Sweety of Milano”, giunto alla quarta edizione. Un vero e proprio simposio di pasticceria in cui scoprire, assaggiare e imparare, divertendosi, le ricette dei più grandi maestri pasticceri italiani.

Due giorni di full immersion nell’arte dolciaria, un’occasione unica per gustare prelibate creazioni, incontrare i migliori pasticceri, chiacchierare con loro e conoscere gli ultimi trend della pasticceria di alta qualità. Da Iginio Massari a Sal De Riso, da Ernst Knam a Luigi Biasetto, e ancora Alfonso Pepe, Gino Fabbri, Maurizio Santin, Giancarlo Perbellini, Omar Busi, Stefano Laghi e Gianluca Fusto, solo per citarne alcuni. 25 Grandi Maestri da tutto lo Stivale, 100 imperdibili dolci (da assaggiare e acquistare) e oltre 60 appuntamenti (fra laboratori, academy e masterclass) per apprendere dalle tecniche di base della pasticceria, ai trucchi e ai segreti per fare di ogni dolce un capolavoro di golosità.

Fra gli appuntamenti più attesi: sabato 15 alle ore 10 la finale del Panettone Day, il concorso dedicato ai pasticceri professionisti nato per premiare i migliori panettoni artigianali: una giuria di esperti, coordinata dal Maestro Iginio Massari, eleggerà il migliore Panettone Tradizionale e il migliore Panettone Creativo; sempre sabato alle 14,30 la masterclass di Gino Fabbri, Presidente dell’Accademia Maestri Pasticceri Italiani, che presenterà la “Torta di tagliatelline”: una torta speciale e particolarmente “buona” dato che parte del ricavato dalla sua vendita verrà devoluta all’associazione Bimbo Tu Onlus (che offre un sostegno psicologico ai bimbi colpiti da malattie del sistema nervoso centrale e/o tumori e alle loro famiglie); alle 15 invece la Masterclass di Iginio Massari, l’uomo più dolce della tv.

Rimaniamo in tema televisivo anche domenica 16 con le due masterclass di Ernst Knam (Il Re del Cioccolato) alle ore 12 e Ambra Romani (uno dei volti più noti de La Prova del Cuoco) alle ore 16.

Altre importanti novità di quest’anno, la “Sweety Baby”, una vera e propria scuola di pasticceria per i più piccini con la straordinaria partecipazione dei carachter dei Minions; e un’area relax nella splendida cornice del chiostro del Palazzo delle Stelline dove assaporare i dolci dei Maestri accompagnati da un buon caffè e visitare l’esposizione delle migliori fotografie del contest amatoriale “Design del Dolce”, prima edizione.

Sweety of Milano si conferma così l’evento ideale per tutta la famiglia, dove assaggiare e imparare divertendosi, mettendo da parte per un weekend i “classici” buoni propositi della ripresa settembrina: fra torte e frolle, semifreddi e profiteroles, crostate e biscotti, gelati, arancini, sfogliatelle, babà e cannoli si avrà solo l’imbarazzo della scelta!

Vi aspettiamo a Sweety!

https://sweety.italiangourmet.it