Notizie
Assogi a Dubai: la Gastronomy Breakfast al Royal Atlantis
15 Ottobre 2024
Inizia il racconto dettagliato tra le cucine e le strutture di accoglienza visitate in occasione del recente viaggio-studio a Dubai, che ci accompagnerà per alcuni mesi: la prima esperienza è stata la Gastronomy Breakfast presso l’esclusivo Royal Atlantis, nella zona Palm Jumeirah, nota per essere una delle isole artificiali più famose al mondo. È caratterizzata dalla sua forma che ricorda una palma e conosciuta per le sue spiagge bianche e i suoi resort e appartamenti di lusso. Qui abbiamo avuto modo di vivere un’experience a 360°, proposta sia alle centinaia di ospiti del Beach Resort / Luxury Hotel, sia ai clienti esterni, che prenotano anche con mesi di anticipo.
Si è trattato di un’esperienza davvero unica, per la qualità e la varietà di prodotti, l’incredibile raffinatezza nell’esporli e nel proporli, con spunti di arredo da ricordare. Ogni “stazione gastronomica”, infatti, è curata e pulita, e l’offerta soddisfa ogni gusto e ogni etnia. Il personale è preparato e cortese.
Ecco alcuni commenti dei nostri associati: sensazione di massimo livello, organizzazione top, colazione strepitosa, format bellissimo, spettacolare, indimenticabile. L’esperienza colazione-brunch ha un costo fisso di 100 euro, incluso Champagne, e lo spazio è attivo anche per pranzo e cena.
In sintesi: si tratta di un “format breakfast” che esprime l’unicità di questo luogo, sia per la sua dimensione fisica (metri quadrati della sala), sia per dimensione di offerta e posizionamento.
Punti di forza:
- unicità della proposta
- varietà e quantità dell’offerta
- livello di servizio
- qualità della materia prima
- posizionamento del modello di business.
Il viaggio-studio è un progetto sviluppato da GP Studios per Consorzio Assogi. Tutti i video e le interviste esclusive allo chef Nik Adil, al baker master Jakdeep Rawat e al pastry chef Christophe Devoille, saranno disponibili questa settimana nei canali social Instagram e Facebook di Assogi.