Notizie

Assogi e Cast Alimenti rinnovano la partnership

10 Maggio 2021

Anche quest’anno è stata rinnovata la partnership tra Consorzio Assogi e Cast Alimenti, la scuola dei mestieri del gusto.
Cast Alimenti è nata nel 1997 dall’idea di Iginio Massari e Vittorio Santoro di valorizzare al meglio la professionalità degli operatori del mestiere del gusto (cuochi, pasticceri, panificatori), che solo dopo tanto studio, grandi sforzi e molta dedizione riescono a raggiungere livelli di eccellenza ed essere riconosciuti come professionisti. Dare dignità professionale e formativa, sostenendo una formazione di alta qualità: questo è l’obiettivo della scuola!

Assogi e Cast Alimenti stanno mettendo a punto un importante progetto formativo / informativo destinato agli allievi e ai docenti di Cast Alimenti, ma anche a tutti i professionisti del settore, che prenderà il via dal mese di giugno 2021. A tal proposito Stefano Tonini, Consigliere e Responsabile Marketing & Comunicazione del nostro Consorzio, afferma: “I tempi sono maturi per dare un forte impulso alla collaborazione con CAST su diversi percorsi formativi, ponendo come base l’esperienza della nostra Associazione per ciò che riguarda in particolare tre aspetti: innovazione tecnologica, organizzazione degli impianti e delle attrezzature negli ambienti di lavoro, capacità di gestione delle attrezzature stesse. Abbiamo in mente diversi strumenti, on line e offline, per concretizzare queste idee formative. Proposte che, in ogni caso, partono dalle conoscenze dei nostri associati: un gruppo di realtà diverse, sinergiche e complementari, per molti aspetti unico in Italia, anche nella capacità di trasferire competenze”.

È chiaro perciò che il Consorzio Assogi è un partner “naturale” e strategico di CAST Alimenti, grazie anche alla sua mission: garantire su tutto il territorio nazionale know-how, consulenza, progettazione, fornitura, installazione e post vendita di attrezzature delle migliori marche, commisurata alle effettive esigenze ed aspettative del cliente.

Leggi l’articolo di Cast Alimenti: https://www.castalimenti.it/News_assogi-rinnova-la-partnership-con-593