Notizie

Assogi e la Nazionale Italiana Cuochi al Culinary World Cup 2014: due argenti per l’Italia

7 Gennaio 2015

Alla Villeroy & Boch Culinary World Cup 2014 di Lussemburgo, la Coppa del Mondo di Cucina, l’Italia conquista due argenti – i più alti ottenuti fra tutti i team nazionali partecipanti – nella gara di cucina calda e fredda e si posiziona al dodicesimo posto assoluto , su 30 nazioni, nel ranking mondiale, lasciando alle spalle anche la forte Olanda.

La formazione italiana, guidata dal team manager Daniele Caldarulo, dal team coach Pierluca Ardito e dal capitano Francesco Dibenedetto, è scesa in campo lo scorso 23 novembre gareggiando nella prova del caldo: punteggio finale 87,550 a soli 2,450 dall’oro. Mercoledì 26 novembre è stato il giorno dell’allestimento del tavolo del freddo: punteggio 89,016 a meno di un punto dall’oro!

La NIC ha tenuto a ringraziare anche il Consorzio Assogi, tra gli sponsors ufficiali della nazionale:
“Grazie anche al vostro sostegno concreto, abbiamo raggiunto un importante traguardo alla Culinary World Cup di Lussemburgo. Traguardo che diventa il nostro punto di partenza per la conquista del podio alle prossime Olimpiadi di Cucina di Erfurt 2016. La nostra missione, insieme a Voi, è quella di portare la cucina italiana a primeggiare anche nelle competizioni culinarie internazionali.”