Notizie

Assogi In-formazione 2019

9 Marzo 2019

Si è appena concluso il corso sullo SVILUPPO DELLE CAPACITA’ GESTIONALI (SCAGE) organizzato da Assogi e condotto dal Dott. Vito Carnimeo.
Il programma formativo si basa sull’analisi dei “principi di comportamento organizzativo”, ossia sulle linee guida che racchiudono le politiche e la filosofia gestionale dell’impresa, i suoi valori, l’impegno costante nella qualità del servizio e l’orientamento al cliente.
Questo corso è stato organizzato per il personale tecnico e amministrativo delle aziende associate Assogi, con l’intento di portarli alla consapevolezza dell’importanza del “sapere”, “saper fare” e “saper essere”, per lavorare in maniera innovativa, efficiente e sinergica, ponendo in essere comportamenti eticamente corretti, professionalmente competenti ed emotivamente intelligenti, consentendo di migliorare la produttività aziendale e di differenziarsi dai concorrenti.

Ecco i principali argomenti trattati:
La Motivazione: la spinta ad agire, fattori personali, aziendali e organizzativi
La Comunicazione in azienda: cosa significa comunicare col cliente, col capo, coi colleghi
Test individuale e confronto in gruppo: le capacità e le competenze gestionali
Sviluppo delle capacità gestionali e la microconflittualita’: come gestire le situazioni critiche
Gioco di Simulazione: Un caso di incomprensione
Rapporti con i clienti.
Il programma si è concluso con un dibattito finale e la rafforzata convinzione che queste iniziative sono fondamentali per far crescere le nostre aziende.