Notizie

Assogi partecipa a WPS 2018

22 Maggio 2018

E’ in corso il World Pastry Stars, l’unico Congresso Internazionale di Pasticceria che si svolge in Italia, organizzato da Italian Gourmet. Grazie alla collaborazione nata in questi mesi con l’editore, Assogi partecipa a questa V edizione, il 21 e 22 maggio presso il Marriott Hotel di Milano, che vede la partecipazione di circa 600 professionisti.
Sul palco vengono proposti e illustrati esempi concreti, nuovi format e opportunità dalla voce dei più grandi pasticceri e chef del mondo: Eric Vergne, Luigi Biasetto, Stéphane Leroux, Pierre Marcolini, Lorenzo Bertelli e Diego Crosara, François Daubinet, Richard Sève, Massimiliano Alajmo, Norbert Niederkofler e Andrea Tortora, Christelle Brua, Benoit Blin, Roy Shvartzapei, Carles Mampel, Guido Castagna.

Per la prima volta nel corso di questa V edizione di WPS vengono assegnati anche tre riconoscimenti importanti, selezionati da una prestigiosa giuria capitanata dal Presidente AMPI Gino Fabbri, per valorizzare la cultura della pasticceria artigianale e dell’innovazione, attraverso i giovani e il linguaggio femminile, passando anche dalla comunicazione digitale: Miglior Pastry Chef Under 30, Miglior Pastry Chef Donna, Migliore Comunicazione Digitale. I talk e le presentazioni sono moderati di Carla Icardi (ideazione e contenuti), con la collaborazione del Maestro Iginio Massari, e da Anna Prandoni, nuovo editore incaricato di Italian Gourmet. Le quattro sessioni del programma e la relativa tavola rotonda a cura di IULM, rappresentati nell’ordine da Antonio Catalani, Mauro Ferraresi, Vincenzo Russo e Maria Angela Polesana.