Notizie

Consorzio Assogi rafforza la propria collaborazione con Cast Alimenti

23 Giugno 2021

Consorzio Assogi rafforza la propria collaborazione con CAST Alimenti, con cui condivide progetti e iniziative di valore, rivolte in particolar modo alla formazione professionale. Siamo lieti di condividere le prime immagini della nuova stazione cooking, completa di sistema di aspirazione e abbattimento fumi e odori, da noi specialmente realizzata e qui utilizzata per il corso di Alta Formazione Cuoco condotto dallo Chef Beppe Maffioli. I futuri chef si sono cimentati in una simulazione di servizio di banqueting e catering, durante il quale si sono rivelate fondamentali la gestione del tempo, la cura nella realizzazione dei piatti e la progettazione corretta degli spazi. Un ringraziamento speciale all’associato di zona Gandellini Eugenio Grandi Cucine per il prezioso supporto logistico e tecnico.
Questo in realtà è però solo uno dei tanti progetti che Assogi condivide con la prestigiosa scuola di formazione, la cui offerta formativa è supervisionata da professionisti esperti, che hanno il compito di garantire la correttezza scientifica e tecnica degli insegnamenti impartiti, affinché la formazione sia attuale e corretta nei contenuti. Il corpo docenti di CAST Alimenti è composto da professionisti del mestiere e grandi maestri altamente qualificati, al passo con i tempi e con le tendenze del mercato. Questo, ovviamente, coinvolge anche la scelta delle partnership.
“È chiaro che con la sua mission e la sua vocazione, ASSOGI è un partner ‘naturale’ e strategico di CAST Alimenti” – afferma Vittorio Santoro, direttore di Cast Alimenti – “anche perché il secondo e parallelo impegno associativo è rivolto direttamente ai ristoratori. Il Consorzio garantisce, infatti, ai professionisti del settore, consulenza specialistica in merito alla fornitura e all’installazione di apparecchiature e arredamenti delle migliori marche. Un riferimento prezioso per capire meglio un mercato sempre più articolato e in continua, rapida evoluzione”.

Galleria