Notizie

Digital World Pastry Stars 2020

19 Ottobre 2020

Italian Gourmet, partner di comunicazione del Consorzio Assogi, organizza quest’anno il più importante congresso internazionale di pasticceria in un’edizione straordinaria, interamente digitale.
“Con questa straordinaria edizione digitale in live streaming, WPS si conferma l’evento di pasticceria più dinamico e innovativo nel panorama internazionale e dà pieno compimento alla sua mission costitutiva: essere il fulcro mondiale dell’informazione e del confronto tra le più celebri Pastry Stars su presente e futuro della pasticceria” (Maestro Iginio Massari, ideatore WPS).

La settima edizione del convegno per il mondo della pasticceria si terrà lunedì 26 ottobre tramite una piattaforma digitale: basterà iscriversi a wps.italiangourmet.it per accedervi gratuitamente.
L’evento sarà coordinato dal Maestro Igino Massari e dal direttore di Italian Gourmet Francesco Briglia, che affronteranno temi legati al futuro della pasticceria con grandi chef e pastry star nazionali e internazionali in live streaming.
Una fonte di ispirazione per i professionisti del settore, che potranno raccogliere spunti, informazioni e nuovi stimoli creativi, collegandosi direttamente dai loro laboratori e dalle loro pasticcerie per ascoltare, realizzare incontri “one to one” e vedere all’opera i maestri del mondo della pasticceria: tra questi, Cristophe Michalak, Antonio Bachour, Angelo Musa, Jordi Roca, Natsuko Shoji, Albert Adrià, Gino Fabbri, Debora Massari.

Anche quest’anno non mancherà la proclamazione e la premiazione dei vincitori dei tre premi speciali:
– Miglior Pasticcere under 35, che offre ai giovani pasticceri la possibilità di dimostrare le proprie abilità in un contesto internazionale, realizzando una torta innovativa;
– Miglior Pasticcere Donna, che premierà la capacità femminile di realizzare una torta tradizionale al cioccolato;
– Miglior Pasticcere del Mondo, che valuterà tecnica e creatività del professionista, ma soprattutto il valore del contributo internazionale per cambiare il mondo della pasticceria come imprenditore e uomo.
Un congresso davvero importante in questo storico momento, capace di dare stimoli e spunti importanti ed evidenziare trend futuri.