Notizie

Digit@l Marketing Assogi. Al via il nuovo progetto di formazione promosso da Assogi e istituto Eccelsa.

8 Luglio 2015

Sempre sensibile all’innovazione ed allo sviluppo aziendale dei propri associati il Consorzio Assogi sta intraprendendo nuovi percorsi formativi. E’ pertanto partito un progetto di formazione, progettato e promosso dall’Istituto Eccelsa, Ente che opera nel settore della formazione con particolare riferimento agli ambiti delle aziende di settore. Il progetto Digit@l Marketing Assogi è stato preceduto da una prima sessione seminariale di presentazione, quale analisi dei fabbisogni formativi delle singole aziende, tenutasi a Bologna lo scorso 30 Giugno 2015.
Un progetto innovativo che, come sottolineato dal Direttore di Eccelsa, Nicola Chielli, durante l’incontro, esprime un valore formativo importante in termini di sviluppo di conoscenze e adeguamento all’innovazione digitale del settore, rappresentando inoltre un valore aggiunto straordinario in una logica di rete attiva e permanente da parte delle singole aziende coinvolte.

Durante la giornata bolognese, sono intervenuti i docenti Onofrio Scoppio, che ha introdotto in modo generale ma diretto gli strumenti da utilizzare per creare una strategia vincente di Web Marketing ed a seguire Francesco Antonacci, che ha spiegato come rendere popolare ed autorevole il proprio Sito Web.
“Il bene supremo al quale l’uomo deve tendere è la conoscenza”, è questo l’assunto di Rita Levi Montalcini al quale si è ispirato il Consorzio ASSOGI, che riunisce aziende che operano da anni nel settore dei grandi impianti di ristorazione e dell’arredamento commerciale.