Notizie

Forni a brace serie Estro all’evento “chef al massimo”

8 Settembre 2018

Grande festa domenica 2 settembre da Fico Eataly World per la decima edizione di “Chef al Massimo”, evento ideato dalla Macelleria Zivieri in onore di Massimo Zivieri.
Presente alla manifestazione Alberto Bettini della Trattoria Amerigo 1934 di Savigno (Bo), stella Michelin da oltre 20 anni, che ha utilizzato per le preparazioni i nuovi forni a brace serie ESTRO by Thermorossi, distribuiti in esclusiva per l’Italia dalla rete ASSOGI, mettendone in luce l’assoluta modernità e unicità. ESTRO infatti è l’unico sistema che permette di assaporare i cibi senza intaccarne profumi e proprietà intrinseche, esaltandone i sapori autentici.
All’evento si sono radunate circa duemila persone tra cuochi, pasticceri, aziende vinicole e altri partecipanti, pronti a gustare le specialità gastronomiche proposte: tra queste, il menù firmato da Francesco Manograsso e Roberto Cortesi del Palazzo di Varignana, a base di carpaccio di fassona piemontese al cacao, finta granita di pesca, noci di Macadamia e spuma del nostro olio, e il menù firmato da Andrea Serra del Caminetto d’Oro con zampetto di maiale, limone candito, patate al prezzemolo, scalogno in agrodolce.
Tra i momenti clou, il ricordo di Massimo Zivieri sulle note del maestro Fio Zanotti e la consegna del premio in suo nome assegnato da Confcommercio Ascom ed Emil Banca a due giovani imprenditori: Giacomo Guizzardi e Mariangela Saladino. Protagonisti poi i 24 chef, che hanno conosciuto Massimo e che a ogni edizione si ritrovano per interpretare magistralmente la sua carne e trasformarla in piatti unici e prelibati.