Notizie

Intervista di Stefano Tonini a Spazio 15

27 Maggio 2021

“Spazio 15” è il consueto appuntamento di Cast Alimenti con le aziende partner: una serie di brevi interviste di 15 minuti, durante i quali vengono anticipati gli argomenti che saranno ripresi e trattati in maniera più ampia in Cast Alimenti il martedì. Nella sesta puntata di “Spazio 15”, Silvia Profili, ufficio stampa di Cast Alimenti, intervista Stefano Tonini, Consigliere e Responsabile Marketing & Comunicazione del Consorzio Assogi, sul ruolo dei grandi impianti da cucina nella ristorazione che riparte dopo l’emergenza sanitaria.

Stefano Tonini spiega quali sono le attività e i servizi che possono risultare più utili agli imprenditori del food: ad esempio, l’importanza del controllo tecnico di cucina e laboratorio e perciò di tutte le apparecchiature di produzione e conservazione degli alimenti, rimasti fermi o poco utilizzati, per non imbattersi in spiacevoli incidenti o in black-out nel bel mezzo del servizio.

Inoltre ci illustra il progetto www.qucino.it: l’innovativo portale di vendita online di attrezzature Qucino by Assogi per la ristorazione professionale (gastronomia, pizzeria, pasticceria e gelateria), che oltre alla vendita mette a disposizione una serie di servizi; una proposta, questa, che non ha uguali nelle vendite on-line del settore Ho.Re.Ca., e che pone l’acquirente in condizione di effettuare serenamente i propri acquisti, sotto l’insegna dell’esperienza e della professionalità dei consorziati di Assogi. A testimoniarlo anche chef e interlocutori come Cast Alimenti e Italian Gourmet, nell’apposita sezione del sito.

Nell’intervista Stefano Tonini approfondisce i punti cardine sui quali Assogi fonda la propria attività: tra questi, la costante formazione e il continuo aggiornamento tecnico degli associati e dei loro tecnici specializzati, cardini necessari per una consulenza e un’assistenza di alto valore.

Guarda il video