Notizie

Linfa-Pro conquista Roma

21 Febbraio 2019

“MARIGOLD” è il nuovo locale “bio” di Roma, che ha scelto di installare Linfa-Pro, la serra idroponica professonale distribuita in esclusiva per l’Italia da Assogi e che permette di avere prodotti naturali e sempre freschi.
Scelta azzeccata, visto che il termine “marigold” significa “calendula”, termine che rimanda alla natura e ai prodotti biologici. Il locale è gestito da una coppia: lui, di origine calabrese, si occupa della gastronomia, mentre lei, danese, è responsabile della panificazione e della pasticceria. Entrambi dedicano un’attenzione particolare alla ricerca di materie prime di qualità e deliziano i palati dei loro clienti con il pane artigianale e altri prodotti realizzati rigorosamente partendo dal lievito madre.
Linfa-Pro permette loro di avere prodotti a km 0 e sempre freschi, riducendo così lo scarto. Con i suoi led colorati la serra è inoltre motivo di decoro e attrazione.
Linfa-Pro è stata posizionata in cucina, sul fianco di un frigorifero, punto strategico perché è visibile dalla finestra che da sulla strada, suscitando così grande curiosità tra i passanti che vedono la serra illuminata accanto allo chef che cucina.
Altro punto di forza del locale è l’attenzione alla sostenibilità ambientale. Per questo motivo si utilizzano detergenti a marchio Qucino, molto performanti ma con un basso impatto ambientale.
Marigold è un locale che punta dunque alla qualità e al servizio al cliente. Durante la settimana è aperto la mattina presto fino al pomeriggio, mentre nei weekend è aperto anche a cena.

Il progetto è stato realizzato dall’associato Assogi:
Smargiassi Grandi Cucine – Roma – http://www.smargiassi.it

Ph. Daniele D’Onofrio

Galleria