Notizie

Linfa-Pro consegnata alla vincitrice

1 Aprile 2019

Sono state molte le persone che, da nord a sud dello stivale, hanno partecipato al nostro contest promosso in occasione del Sigep 2019, e hanno pubblicato le loro foto con LINFA-PRO sui canali social. Nei giorni scorsi, il nostro associato Matarrese srl di Alberobello (BA) ha consegnato alla responsabile di una pasticceria di un ristorante di Corato (BA) la nuova serra idroponica professionale Linfa-Pro by Qucino. Linfa-pro permette di scegliere tra una selezione di oltre 50 varietà di coltivazioni: dai microgreens alle spezie, dalle verdure alle erbe da taglio, ma anche basilici, pomodori e pomodorini, peperoncini, varietà di menta e odori, ecc.
E sono proprio le spezie e la menta ad essere state scelte della giovane vincitrice, che nel suo laboratorio medita di utilizzarle con grande creatività. L’innovativa serra garantisce l’uso in cucina e pasticceria di prodotti naturali e dalla qualità impeccabile.
La filiera è così corta e trasparente, che il produttore non solo è il primo e diretto consumatore, ma è lo stesso che, dalla propria APP, in totale comodità, segue passo passo la nascita e la crescita del proprio coltivato.
“Assodate quelle che ormai non sono più solo tendenze, la piccola Linfa-pro costituisce un investimento che oggi merita di essere preso in considerazione” afferma la stessa vincitrice. Il risparmio energetico, l’impiego intelligente di acqua e l’abbattimento di CO2 sono necessità stringenti di cui dovremmo iniziare a farci carico tutti, ognuno per il proprio settore, sfruttando l’efficacia di innovazioni tecnologiche così rivoluzionarie e cominciando ad agire concretamente, partendo dal proprio orticello.

Galleria