Notizie

Per Ottobre e Novembre ecco i prodotti “scelti per voi”!

20 Ottobre 2021

Il comitato tecnico del Consorzio Assogi ha selezionato una serie di prodotti Qucino da proporre ai professionisti del settore Ho.Re.Ca.
Sono acquistabili on line direttamente sul sito qucino.it e risultano particolarmente interessanti per le caratteristiche tecniche, per i servizi offerti e per l’ottimo rapporto qualità/prezzo.

 

 

 

 

 

Ecco quindi la selezione di queste settimane:

Q2041 ARMADIO CLIMATIC MULTIFUNZIONE -6°+40°C. da 700 lt: La rivoluzione nella tua attività, con dotazioni e servizi necessari inclusi nel prezzo!

Armadio multifunzione full optional in acciaio inox con porta a vetro, generatore ad ozono e cicli completi e personalizzabili di: CONSERVAZIONE a temperatura e umidità controllata, SCONGELAMENTO, FROLLATURA di carni e pesce, STUFATURA, ASCIUGATURA e STAGIONATURA di salumi, carni e formaggi, ESSICCATURA rapida di carni, pesce, frutta, verdura, funghi ecc., STERILIZZAZIONE di utensili e SANIFICAZIONE interna camera. Il prezzo include dotazioni e servizi fondamentali per il corretto avviamento ed utilizzo della macchina: posizionamento e istruzioni iniziali d’uso per avvio macchina, programmazione, gestione ricette, interconnessione per telegestione e predisposizione per transizione digitale “Industria 4.0”.

Perchè un armadio multifunzione Qucino?
– Un reale risparmio di tempi, costo di materie prime e di gestione, nella massima sicurezza alimentare ed igienica in ogni fase!
– Allestimento superaccessoriato, con unità refrigerante a monoblocco ed utilizzo di gas R290, a basso impatto ambientale e maggiore resa, armadio monoscocca con isolamento mm 6 con anta a triplo vetro anticondensa (garantita fino a 30°C), maniglia inox e chiusura con chiave, sonda controllo temperatura in cella, illuminazione a led self-service, sonda mobile, nr. 12 barre singole in acciaio inox porta-salumi, nr. 3 griglie con coppia guide. A richiesta disponibile con verniciatura colore BIANCO, NERO o altri colori su porta, cruscotto e fianchi.
– Pannello touch screen da 7″ con software evoluto, per gestione e settaggio programmi, memorizzazione delle ricette, registrazione dati HACCP, controllo remoto avanzato e telegestione, con abbonamento permanente.

Q459 FRY TOP A GAS ½ MODULO A PIASTRA LISCIA: riduci tempi di lavoro e calo-peso!

Struttura in acciaio inox su PIASTRA LISCIA IN ACCIAIO di spessore 15 mm. con termostato di sicurezza ad 8 posizioni e trattamento CR-4.0 a norma MOCA sui componenti a contatto con gli alimenti. Disponibile a richiesta un pratico kit coperchio speciale, per ridurre tempi di lavoro e calo-peso (“effetto forno”) ed ottenere maggiore igienicità ed uniformità di temperatura.

Perchè un fry top Qucino?
– Robusta struttura, su vano a giorno, SERIE 700 passo 400, dotata di piano, cruscotto e parti esterne a vista in acciaio inox AISI 304, mentre il resto è in AISI serie 400, comprese le parti interne (altri fabbricanti normalmente per le parti interne utilizzano lamiera zincata).
– Uniformità di temperatura per tutta la dimensione della piastra, canale raccogli grassi nella parte anteriore con cassetto raccogli-liquidi estraibile per operazioni di pulizia. Cruscotto comandi incassato per una migliore protezione.
– Tutti i componenti si possono sostituire dal lato anteriore della macchina smontando il cruscotto esterno.

Q4005 LAVAOGGETTI – LAVAPENTOLE – LAVASTOVIGLIE con comandi elettronici: il jolly per ogni esigenza!

Macchina polivalente in acciaio inox a cesto fisso cm. 50×50 GN 1/1 e cm. 60×40 EN per lavaggio utensili, stoviglie, pentole e vassoi, cassette- pizza ecc., ad elevata capienza su ingombro ridotto (posizionamento anche sottobanco), grande versatilità di utilizzo (bicchieri fino a cm. 40, piatti fino diam. cm. 40, vassoi fino a cm. 60×40). Adatta per ristorazione, panetteria ed arte bianca, pasticceria, gelateria e industria alimentare. Comandi elettronici con tastiera soft-touch.

Perchè una macchina di lavaggio polivalente Qucino?
– Completamente automatica, 4 cicli di lavaggio selezionabili, vasca stampata, doppia parete, doppio filtro vasca, filtri di superficie inox, dosatore brillantante.
– Ugelli di ultima generazione in polipropilene caricati con fibra di vetro, leggeri, indeformabili e resistenti ad urti accidentali.
– Completa di cesto liscio, rastrelliera portavassoi con cestino inox piccolo portautensili.
– Facilità di accesso per manutenzione ordinaria e straordinaria.

Q3101 CELLA CORNER TN 0°+5°C. con porta a vetro: la soluzione ergonomica e pratica!

Cella ad angolo, con porta a vetro e chiusura oleodinamica con chiave, ideale per angoli inutilizzati, miglior sfruttamento degli spazi e completa visibilità all’interno! Monoblocco a soffitto, refrigerazione ventilata con sbrinamento automatico, tastiera digitale per controllo e regolazioni con comandi touch di ultima generazione.

Perchè una cella corner Qucino?
– Pavimento pedonabile con finitura in lamiera inox antisdrucciolo, scaffalatura interna a 3 ripiani con scaletta h 170 cm.
– Spessore isolamento mm. 70, porte con cornice esterna in lamiera plastificata con inserimento di profilo in PVC per il collegamento anticondensa con la lamiera interna, guarnizione in PVC a doppio tubolare ad incastro sulla cornice per una semplice sostituzione.
– Bordi dei pannelli in PVC profilato autoestinguente con guarnizioni di tenuta coestruse.
– Rivestimento in lamiera preverniciata zincata a caldo da mm 0,5 con prymer sulla superficie interna per l’ancoraggio al poliuretano, con rivestimento esterno atossico a buccia d’arancio (antigraffio).

Q006 TAVOLO FRIGO 3 PORTE TN con alzatina: alte prestazioni con un occhio all’ambiente!

Tavolo frigo orizzontale in acciaio inox a refrigerazione ventilata TN 0°+8°C. Gruppo refrigerato incorporato a monoblocco ed utilizzo di gas R290 a basso impatto ambientale e maggiore resa (classe energetica C), piano di lavoro con alzatina ed isolamento mm. 50 anche nella parte superiore, tamburato con nobilitato da 20 mm incollato con materiali che resistono a temperature oltre i 100°C. Centralina elettronica di controllo a doppia regolazione con algoritmo automatico per risparmio energetico.

Perchè un tavolo frigo Qucino?
– Struttura interamente in acciaio inox, dotata di unità refrigerante con possibilità di sostituzione con un’altra in casi di manutenzione straordinaria o eventuali riparazioni, senza il fermo macchina.
– Allestimento interno montato ad incastro e facilmente removibile per la pulizia.
– Condotto di ingresso aria protetto da un canale per garantire che l’aria fredda in uscita non sia ostacolata da prodotti o formazioni di ghiaccio.
– Sbrinamento dell’evaporatore mediante circuito a gas caldo per risparmio energetico.
– Innovativo condensatore a filo che offre grandi vantaggi per manutenzione e pulizia, rendimento sempre elevato e ridotti i rischi di danneggiamento.
– Classe climatica 5, temperatura esterna 42°/45°C.

Q3026 ESPOSITORE VERTICALE 550 lt per carni, salumi e formaggi: conservare ed esporre con eleganza e tecnologia!

Espositore verticale a refrigerazione statica con sbrinamento automatico TN +1°+6°C. ad 1 porta, con struttura interamente in alluminio anodizzato estruso, colore nero e doppia vetrocamera a tre lastre su ogni lato, sigillata e con isolamento ad aria secca, per le massime performance di coibentazione, illuminazione a LED ad elevata efficienza luminosa e risparmio energetico. Centralina elettronica con display digitale. Termodinamica a gas R290 ad alta efficienza, basso impatto ambientale e consumi ridotti.

Perchè un espositore verticale Qucino?
– Griglie a filo in acciaio regolabili in altezza e ganci inox ideali per la carne.
– Ruote girevoli in acciaio inox.
– Classe climatica 4.
– Tubo opzionale a led rosa speciale per macellerie.

Q1985 CUCINA A GAS 4 FUOCHI: il miglior compromesso qualità-prezzo!

Cucina a gas modulare fiamma libera in acciaio inox a 4 fuochi su vano a giorno, serie 700 mm. passo 400 mm. Piano di lavoro con invaso stampato ed a tenuta stagna, per una facile pulizia e maggiore sicurezza, ampie griglie poggia-pentole in ghisa, senza utilizzo di distanziale centrale, cruscotto comandi incassato per una migliore protezione.

Perchè una cucina a gas Qucino?
– Piano di cottura, cruscotto e parti esterne a vista in acciaio inox AISI 304, mentre il resto è in AISI serie 400, comprese le parti interne quali camere di combustione e camini interni (altri fabbricanti normalmente per le parti interne utilizzano lamiera zincata).
– Condotti gas dei bruciatori primari in tubo inox flessibile, fiamma pilota. Portina inox opzionale completa di cerniere e calamita.

Q049 FRIGGITRICE A GAS a 1 VASCA 18 lt su vano armadiato: prestazioni e potenza a disposizione!

Friggitrice a gas ½ modulo – serie 900 mm. passo 400 mm, adatta per alta produttività. Bacinella trasporto olio con filtro, n. 1 cestello grande in dotazione, valvola di tipo meccanico senza necessità di connessione elettrica, scambiatori in vasca per avere la massima potenza in minor tempo. Cruscotto comandi incassato per una migliore protezione.

Perchè una friggitrice a gas Qucino?
– Invaso a passo con scivolo anteriore realizzato tramite stampaggio, piano di cottura, cruscotto e parti esterne a vista in acciaio inox AISI 304, mentre il resto è in AISI serie 400, comprese le parti interne come camere di combustione e camini interni (altri fabbricanti normalmente per le parti interne utilizzano lamiera zincata).
– Condotti gas dei bruciatori primari in tubo inox flessibile, accensione tramite generatore meccanico piezo.

Q033 CUOCIPASTA A GAS a 1 VASCA 28 lt: potenza e sicurezza sotto controllo!

Cuocipasta a gas ½ modulo su vano armadiato a 1 anta – serie 700 mm. passo 400 mm. Vasca in acciaio inox AISI 316 completa di falso fondo inferiore ed anteriore, gruppo carico/scarico acqua e bruciatore posto sotto, termostato di sicurezza, gruppo erogatore e troppo pieno posti sotto il falso fondo anteriore, profondità invaso 50 mm., per contenere il più possibile i liquidi in fase di ebollizione. Cruscotto comandi incassato per una migliore protezione.

Perchè un cuocipasta a gas Qucino?
– Piano di cottura, cruscotto e parti esterne a vista in acciaio inox AISI 304 mentre il resto è in AISI serie 400 comprese le parti interne come camere di combustione e camini interni (altri fabbricanti normalmente per le parti interne utilizzano lamiera zincata).
– Condotti gas dei bruciatori primari in tubo inox flessibile, accensione tramite generatore meccanico piezo.

QPFE1813 FRIGGITRICE ELETTRICA DA BANCO 21 lt per pasticceria: prestazioni al top per il tuo laboratorio!

Friggitrice elettrica da tavolo trifase, in acciaio inox LINEA PASTICCERIA. Ampia superficie di cottura (tra le più vaste disponibili sul mercato) e bassa profondità della vasca, per friggere in modo uniforme e senza sovrapposizione dei prodotti, per es. dolci più delicati o di grandi dimensioni, quali bomboloni, krapfen e frittelle. Vasca realizzata interamente in acciaio inox, con angoli arrotondati e fondo stampato per la massima pulibilità. Per una più facile pulizia della vasca le resistenze sono dotate di un dispositivo basculante di rotazione che consente di sollevarle.

Perchè una friggitrice da pasticceria Qucino?
Possibilità di posizionamento su appositi supporti a giorno o su armadi chiusi con anta a battente. Di serie in dotazione nr. 1 retina antigalleggio e nr. 1 cestello cm. 63×36,5×7. Su richiesta disponibile con sgocciolatoio laterale, applicabile sia a destra che a sinistra dell’apparecchio e con retina antigalleggiamento per garantire la totale copertura del cibo nell’olio.

Q6552 IMPASTATRICE A BRACCI TUFFANTI con 2 velocità e 2 timer digitali: due braccia indispensabili per un impasto di successo!

Impastatrice a bracci tuffanti con capacità di impasto fino a kg. 65 (capacità farina: min. kg. 2 – max. kg. 38) – vasca LT. 95. Macchina estremamente silenziosa, con stabile e robustissima struttura. E’ notorio che la macchine a bracci tuffanti rendono l’impasto finito più vellutato, assicurando un maggiore passaggio di aria all’interno della massa, riducendo al minimo il surriscaldamento della massa lavorata ed un’alta qualità del prodotto finito, superiore anche ad altri sistemi di impasto, indicata pertanto per chi cerca un volume maggiore della pasta e nei prodotti finiti, quali ad es. panettone, colombe o altri dolci che abbiano necessità di lievitare molto.

Perchè una impastatrice Qucino?
– Pannello di controllo con display digitale, bracci impastatori in acciaio inox, di cui uno regolabile in altezza, ingranaggi in bagno d’olio, motore autofrenante a 2 velocità (min.40-max.60 battute/minuto), con scambio automatico dalla prima alla seconda velocità, n. 2 timer digitali.
– Struttura in acciaio verniciato, montata su ruote con freno, vasca fissa in acciaio inox di grosso spessore, con protezione vasca in plexiglass trasparente ed acciaio.

Q3024 ESPOSITORE VERTICALE da 650 lt colore bianco

Espositore verticale da 650 LT. +5°C -20°C a refrigerazione ventilata, doppia temperatura di esercizio, ideale per pasticceria e gelateria, colore bianco. Moderno ed elegante, con vetri esterni temperati e serigrafati, ampia maniglia “a scomparsa”, integrata nella struttura lungo l’intera altezza della porta. Termodinamica a gas R290 ad alta efficienza, basso impatto ambientale e consumi ridotti.

Perchè un espositore da pasticceria e gelateria Qucino?
– Telaio interamente in alluminio anodizzato, porta con serratura e vetrocamera strutturale a bassa emissività. Interno interamente in acciaio inox AISI 304 e anticorrosione, con lavorazione al laser e finitura lucida a specchio, n. 5 ripiani a vetro intermedi (mm. 745×425) regolabili in altezza.
– Centralina con display touch screen e retroilluminazione ad alto contrasto, funzioni termometro, comando illuminazione e modalità ECO integrate, sbrinamento automatico a gas caldo (classe climatica 4).
– Ruote gemellate pivotanti, di cui due con funzione freno, piedini regolabili.