Notizie

Quando una cucina è da film

16 Ottobre 2017

Per il nostro associato Tonini di Trento è stata certamente una delle realizzazioni più impegnative, ma sarà anche una delle più gratificanti. Stiamo parlando della nuova cucina didattica-sperimentale dell’Istituto Alberghiero del Varone CFP ENAIP, a Riva del Garda, in provincia di Trento.

L’impianto cucina è stato inaugurato la scorsa primavera, in occasione della cerimonia di premiazione del miglior studente dell’anno – Premio Mario Chiarani – ed è ora a disposizione degli allievi della scuola, ma non solo: è stata scelto come set per un nuovo film che uscirà a Natale con protagonista l’attore Massimo Boldi. http://trentinocorrierealpi.gelocal.it/trento/cronaca/2017/09/15/news/un-set-all-alberghiera-per-boldi-1.15857053

Come tutti i progetti sviluppati da Assogi, anche questo è dotato di tutte le più innovative tecnologie. I locali sono stati arredati con tavoli inox, posizionati su zoccolo in muratura, piano unico e bordi arrotondati, con elettrodomestici e componenti di indiscussa robustezza e qualità. La cottura è un monoblocco di oltre 4 metri di lunghezza e del peso di 15 q.li, completamente ad alimentazione elettrica, comandato da una torretta digitale di controllo e governato da un sistema automatico per l’ottimizzazione dell’ energia. E’ dotato di piani cottura ad induzione ed elementi quali brasiera, friggitrici, fry top, bagnomaria e mantenitori, ognuno con delle innovazioni tecnologiche che aumentano affidabilità, risparmio energetico, ergonomia e facilità di pulizia.

Ci auguriamo vivamente che con questo impianto si possano formare tanti nuovi eccellenti chef e pasticceri!