Lavaoggetti Optimum di Assogi

Macchine polivalenti per lavaggio stoviglie, utensili, pentole, teglie.

La SOLUZIONE OPTIMUM ASSOGI è una studiata combinazione di:

Lavaoggetti Optimum Assogi

Optimum per la tua attività

Scopri di più sulle nostre macchine polivalenti lavaoggetti

Affidati alla soluzione Optimum Assogi! Siamo con te e vicino a te, in ogni momento.

Lavaggio hi-tech ma risparmio nei consumi
Struttura inox a doppia parete coibentata e doppia porta. Rispetto a modelli tradizionali, l’innovativo sistema integrato di lavaggio e risciacquo hi-tech garantisce la RIDUZIONE DEL 25% DEI CONSUMI di acqua di risciacquo e di energia.
Sistemi di trattamento acqua
Per garantire un risultato di lavaggio perfetto e la durata nel tempo delle apparecchiature è determinante la qualità dell’acqua di lavaggio e risciacquo. I sistemi opzionali di trattamento acqua disponibili – filtri, addolcitori, cartucce filtranti – prevengono odori, incrostazioni di calcare, macchie e striature su stoviglie e utensili, con notevole RISPARMIO DI TEMPI E COSTI DI ESERCIZIO E MANODOPERA.
Detergenza dedicata
Abbinabili al sistema di lavaggio sono stati attentamente studiati e testati adeguati prodotti per la detergenza, che garantiscono risultati ottimali, senza lasciare odori o residui di alcun genere sulle superfici trattate. Con un utilizzo estremamente limitato di detergenti e brillantanti, garantiscono una RIDUZIONE DEI COSTI, con un occhio sempre più attento all’AMBIENTE.

Interattività di ultima generazione
Permette di comunicare con la macchina in qualsiasi condizione, attraverso il collegamento da smartphone, tablet o PC, anche tramite apposita APP dedicata. Tutto questo si traduce in RISPARMIO DI TEMPO e denaro, con meno inquinamento legato agli spostamenti per assistenza in loco.

Igiene e sicurezza
Sistema di risciacquo con boiler atmosferico, scarico parziale dell’acqua prima del risciacquo, break tank e pompa a risciacquo costante, per mantenere pressione e temperatura dell’acqua costanti per l’intero ciclo di lavaggio e cicli ripetuti. Viene garantito anche un CONSUMO DI ACQUA TRA I PIU’ BASSI del mercato e conseguente riduzione di elettricità. Regolazione temperatura di risciacquo fino a 85°C a tutela di IGIENE E SANIFICAZIONE.
Recuperatore di calore di serie
Consente LA RIDUZIONE FINO AL 35% REALE DEI CONSUMI DI ENERGIA impiegata per preriscaldare l’acqua in ingresso, nonché il RISPARMIO DEL COSTO DELLA CAPPA di aspirazione, non più necessaria. Permette di allacciare la macchina ad acqua fredda, per condensare i vapori rilasciati durante il ciclo di lavaggio e abbattere le fumane, contribuendo a creare un ambiente di lavoro più salutare e confortevole per l’operatore.
  • + 10 cm. = + 12 piatti in più lavati a ciclo rispetto a modelli standard
  • Esempio per 1000 piatti: in media 75 litri d’acqua risparmiati a parità di piatti lavati, meno acqua da riscaldare e 50 minuti in meno di utilizzo macchina = – 37% c.ca.
  • Adatto anche per teglie GN 2/1 o EN cm. 60×40 (5 teglie in c.ca 2 minuti)
  • Passaggio utile di lavaggio: h 52 cm
  • Recuperatore di calore: 35% di risparmio energetico
  • Fino a 100 vassoi o teglie in un’ora
  • Con soli 69 cm di larghezza è facilmente posizionabile anche in spazi ristretti
  • Ampio passaggio utile di lavaggio di h. 80,5 cm (adatta anche per teglie cm. 60×80 e ceste per baguette).
  • Consumo medio di acqua a ciclo pari a 4,2 lt./ciclo (contro c.ca 20 lt./min. del lavaggio manuale con doccione o rubinetto!!)
  • Recuperatore di calore: risparmio orario fino a 4,8 kW/h
  • Fino a 120 vassoi o teglie in un’ora
  • Macchina polivalente ad alte prestazioni e produttività
  • Bassi consumi ed estremamente versatile (cesto cm. 70×70)
  • Consumo medio di acqua a ciclo pari a 4,3 lt./ciclo (contro c.ca 20 lt./min. del lavaggio manuale con doccione o rubinetto)
  • Recuperatore di calore: risparmio orario fino a 3,5 kW/h
Video in primo piano

Vantaggi di Optimum

La redditività e il costo di possesso

I consumi

Organizzazione e sostenibilità

Compila il modulo e scarica la brochure!

    I campi contrassegnati da * sono obbligatori.